JESSICA

Jessica Etter titolare e fondatrice di Dog Inn Art.

“Mi chiamo Jessica e sono appassionata di cani da sempre. Per anni ho lavorato come impiegata contabile, ma non mi sentivo soddisfatta di ciò che facevo. Dopo varie riflessioni ho deciso di rimettermi in gioco completamente seguendo la mia più grande passione: la toelettatura. Decisi di iscrivermi ad un corso base e fu allora che mi si aprì un mondo che prima non conoscevo, un mondo per me affascinante. Negli anni successivi mi iscrissi a diversi corsi e stage formativi per aumentare le mie conoscenze. Mi piaceva davvero tanto e quindi decisi di fare pratica su cani di amici e parenti. Lavorai poi in diverse toelettature come free lance e feci sempre più esperienza. Nel 2014 con la collaborazione di mio marito Fabio Carmignani aprii la mia attività in proprio e nacque quindi la Dog Inn che nel 2018, a seguito di un trasferimento per ampliamento dell’attività, si trasformò in Dog Inn Art. Ormai sono 7 anni che svolgo la mia professione come toelettatrice ma non mi ritengo ancora “finita”, seguo sempre corsi di aggiornamento ed ho sempre voglia di mettermi in gioco per migliorare ogni giorno di più.

Per tutto ciò devo ringraziare mio marito Fabio Carmignani (Educatore Cinofilo) che oltre ad avermi trasmesso passione e conoscenza, ha creduto in me supportandomi in tutte le mie scelte”.

FABIO

Da sempre appassionato di cinofilia ho fatto della mia passione un mestiere.

Nel 2014/15 ho approfondito e perfezionato i miei studi presso il Centro Cinofilo Europeo di Aldo La Spina frequentando la scuola PET FORMAT NET dove ho conseguito il Diploma di Educatore Cinofilo. La mia professionalità è riconosciuta dall’APNEC (Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili) con tessera Lombardia n.143. L’APNEC verifica la professionalità degli Educatori Cinofili in modo che non possa essere autoreferenziale, ma accertata e sostenuta dall’Associazione stessa attraverso una corretta selezione e una formazione in linea con gli standard internazionali. L’APNEC, con Decreto del Ministero della Giustizia, è stata inserita nell’elenco delle associazioni rappresentative a livello nazionale secondo quanto disposto dall’art. 26 D.Lg. 9.11.2007 n. 206. Inoltre è la prima associazione professionale in ambito cinofilo in possesso della certificazione qualità ISO 9001. Inoltre ho conseguito la qualifica di TECNICO MOBILITY DOG FICSS  TESSERA N.22582.

A gennaio 2019 ho fondato l’ASSOCIAZIONE CINOFILA WILD RIVER con sede a Rescaldina (MI) con carica di Presidente. Un campo di 4000 mq cintato e attrezzato dove Educatori Cinofili Riconosciuti svolgono diverse attività ludiche e sportive.

www.wildriverasd.it

La mia preparazione professionale è in costante formazione e aggiornamento in quanto periodicamente frequento STAGE E SEMIMARI.

OBEDIENCE WORKSHOP Motivazioni e gioco come base dell’obedience e del rapporto per il cane sportivo con Anna Maria Cini 22 e 23/06/2013

NOSEWORK NEI PROBLEMI COMPORTAMENTALI con la Dott.ssa Cinzia Stefanini ottobre 2016

LE MOTIVAZIONI E I TERRIER DI TIPO BULL Con Luca Spennacchio 29/4/2017

LA LETTURA DEL CANE Con Ivano Vitalini 2-3/5/2017

SEMPLICEMENTE SORDO con Luca Scanavacca e Alessandra Pisicchio Edizione Gennaio – Maggio 2018

LA LETTURA DELLA RELAZIONE CON IL CANE ATTRAVERSO LA MOBILITY con Ivano Vitalini 7/4/2018

TECNICO MOBILITY FICSS con Ivano Vitalini 27 – 28 – 29 / 4 / 2018

BEN – ESSERE CANE IN ACQUA con Dott.ssa Cinzia Stefanini 14 – 15 / 7 2018