EDUCAZIONE CINOFILA A DOMICILIO

CONSULENZE E PERCORSI PERSONALIZZATI.

Dopo una prima consulenza verrà redatto un piano di lavoro sulla base delle eventuali problematiche e o difficoltà riscontrate con gli obbiettivi da raggiungere.

Durante il percorso avremmo modo assieme di monitorare i progressi ottenuti ed eventualmente rivisitare ed adeguare il percorso al fine di ottimizzare i risultati.

RIPORTO LUDICO/EDUCATIVO

Un attività divertente da svolgere con il proprio compagno che permettere di stimolare la collaborazione “giocando” con lui.

RICERCHE OLFATTIVE LUDICHE

Dai la possibilità di utilizzare e affinare le capacità olfattive del tuo cane divertendoti con lui.

Avrete così modo d conoscere delle attività da sperimentare ovunque e con tantissime varianti che ti permetteranno di avere un compagno con delle maggiori competenze, appagato e soddisfatto.

PASSEGGIATE SOCIALI

Sono delle escursioni in campagna, boschi o montagna dove viene data la possibilità ai cani di vivere e sperimentare delle esperienze con altri cani in completa armonia.

I proprietari avranno modo di approfondire la conoscenza e il linguaggio del proprio compagno e a loro volta imparare a comunicare in modo corretto ed efficace migliorandone la relazione.

MOBILITY DOG

La MobilityDog® è una disciplina di recente introduzione, non agonistica e non competitiva, aperta e idonea a tutti i team cane-conduttore anche alla prima esperienza.

Un percorso ad ostacoli con delle valenze educative che ci permette in maniera divertente e dinamica di educare rompendo la possibile monotonia di un normale corso di educazione.

ATTIVITA' IN ACQUA

Da primavera ad inizio autunno verranno organizzate attività in acqua sul Lago Maggiore dove insieme al vostro amico potrete divertirti con prove di acquaticità, nuoto ludico e tanti giochi da fare assieme.

EDUCAZIONE DI BASE

Lezioni finalizzate ad un corretto, felice e sereno inserimento del cane nel vostro contesto di vita.

Un educazione basata sulla comprensione e in assenza di metodi coercitivi, per avere quelle competenze che ti permetteranno di comprendere, comunicare e relazionarvi in modo corretto con il vostro cane.

Clicca qui sotto per leggere sul nostro blog l’articolo completo relativo all’educazione.