Nella nostra struttura abbiamo una vasca dedicata alla SPA, all’idromassaggio e all’ozonoterapia per i nostri amici cani, una vasca innovativa dai molteplici benefici.

L’idromassaggio infatti favorisce la microcircolazione sanguigna e favorisce la riabilitazione motoria. L’idromassaggio dunque è utile per i cani anziani o con patologie come artrosi, displasie, ecc… Inoltre sotto controllo veterinario può essere anche un ottimo coadiuvante in terapie post traumatiche.

Inoltre nella vasca SPA viene effettuata una vera e propria ozonoterapia per cani; l’ozono infatti ha delle caratteristiche battericide ed elimina virus, germi e batteri presenti sul cane. In questo modo si previene la diffusione di malattie ed infezioni.

L’ozonoterapia per cani
L’ozonoterapia per cani

Considerate che durante l’ozonoterapia i follicoli della pelle sono al massimo della loro apertura e per questo possono essere meglio purificati. L’ozonoterapia inoltre è un toccasana per problemi dermatologici come piodermiti, dermatiti, malassezie, irritazioni cutanee, arrossamenti della pelle, forfore ecc…

Colgo l’occasione per ricordarvi che le malattie della pelle si presentano più facilmente sui cani poco lavati (leggi il nostro articolo a riguardo) e per tanto una corretta e costante toelettatura è molto importante per la salute dei nostri cani.

Inoltre la vasca SPA è utilissima anche per i cani con sottopelo in quanto favorisce l’eliminazione del pelo morto e migliora lo stato del pelo.

Inoltre questo trattamento è molto utile anche contro i cattivi odori.